31 luglio – A cena aspettando il Pardo

Venerdì 31 luglio Sostare – Casa del Popolo vi propone una serata in cui Mariano Morace (noto giornalista e critico cinematografico, ma anche fine gourmet) coadiuvato da alcuni giovani che stanno svolgendo un programma d’integrazione sociale e formazione presso la Casa del Popolo, preparerà una cena a base di piatti ispirati ai film Ocean’s Eleven di Steven Soderbergh, Cous cous di Abdel Kechiche  e Vatel di Roland Joffé.

La presentazione di ogni piatto sarà preceduta dalla visione di uno spezzone del film che ha dato ispirazione al piatto proposto.

I posti per la cena sono limitati, vi preghiamo di riservare entro il 29 luglio scrivendo a riservazioni@casadelpopolo.ch

Durante la giornata di venerdì 31 luglio faranno pure tappa alla Casa del Popolo di Bellinzona le bici pardate preparate dall’atelier Ri-Cicletta, uno dei servizi e progetti che SOS Ticino attua per favorire il reinserimento sociale di persone disoccupate a forte rischio di esclusione.

Da quindici anni l’Atelier Ri-cicletta di SOS Ticino è presente al Film Festival di Locarno in qualità di fornitore ufficiale delle bici pardate. Biciclette vecchie, già utilizzate, di seconda o terza mano e magari un po’ammaccate, vengono rimesse a nuovo e vestite di pardo appositamente per questo evento speciale. Quest’anno, prima di partire per Locarno, le bici pardate faranno tappa a Bellinzona e saranno per l’occasione a disposizione dei turisti e di tutti gli interessati per un giro in città.