Carta dei valori
Che cosa ci anima
Dal 2 maggio 2015 Sostare, una società senza scopo di lucro, creata da SOS Ticino ha assunto la gestione del ristorante Casa del Popolo di Bellinzona, con il disegno di farlo divenire luogo di accoglienza, di ospitalità, di ristorazione ma anche una vera e propria impresa sociale, che pone al centro del suo operare l’obiettivo di un’integrazione lavorativa e sociale di persone svantaggiate.
Siamo animati da uno spirito generoso, curioso, aperto sugli altri e sul mondo che ci circonda. Siamo convinti che la cucina sia una forma di linguaggio universale, un’esperienza che crea relazioni.
L’impresa sociale Sostare
La nuova impresa sociale creata da Soccorso Operaio Ticino si sviluppa attorno al concetto “Sostare per ripartire”; si tratta di un progetto che, attraverso la gestione del ristorante della Casa del Popolo di Bellinzona, intende promuovere nuovi percorsi di integrazione sociale per persone in difficoltà.
Accanto ai professionisti del ramo della ristorazione si prevede di impiegare persone per le quali sarà preparato un percorso di integrazione sociale personalizzato.