
Come preannunciato nell’ambito della collaborazione tra Sostare-Casa del Popolo di Bellinzona e il circolo del cinema di Bellinzona per la rassegna “Cinema dal Mondo – speciale Medio Oriente”, vi proponiamo una seconda serata speciale per sabato 12 dicembre 2015.
I posti sono limitati. Per motivi organizzativi vi preghiamo di riservare entro martedì 8 dicembre tramite la nostra pagina Contatti oppure con un email a riservazioni@casadelpopolo.ch
Programma
18.00 La vierge, les Coptes et moi…
Film egiziano di Namir Abdel Messeh (Egitto/Francia/Qatar 2012), presentato dal Circolo del cinema di Bellinzona al Cinema Forum nell’ambito della rassegna Cinema dal mondo/Speciale Medio Oriente a cura dei cineclub cantonali.
19.30 Cena a base di sapori, aromi e colori del Medio Oriente
curata da Pelin Kandemir Bordoli e Mario Conforti con la collaborazione dei partecipanti al programma d’integrazione formativa e sociale dell’impresa sociale Sostare. Vi aspettiamo con un ricco assortimento di mezze: hummus, muhammara, Baba ghanoush, cacik, yaprak dolma, kébbé, izgara köfte, pilav, salata, tursu, tavuk kavurma e altro ancora! Si concluderà con un duo di dolci: baklava e insalata di arance.
A seguire
Lettura di poesie di Nazik al-Malaika con Luisa Orelli
Musica e canti del Medio Oriente con Hanibal Wakji
A presto!