La Casa del Popolo diventa partner di Recircle!

Visto che il servizio da asporto negli ultimi mesi è diventato l’unico modo di poter consumare nei ristoranti, ci siamo da subito orientati verso dei contenitori ecosostenibili, per evitare quanto più possibile l’inquinamento ambientale.

In seguito è nata l’opportunità di prendere parte a un progetto che aiuta ulteriormente l’ambiente attraverso l’uso di vaschette per l’asporto riutilizzabili: Recircle!

Il sistema è semplice: il pasto viene servito in un apposito contenitore lavabile e munito di coperchio. È richiesto un deposito di 10CHF per la prima vaschetta, dopodiché il servizio è completamente gratuito!

I contenitori usati possono essere riconsegnati al ristorante, anche sporchi, al momento della prossima ordinazione. Il successivo pasto sarà servito in un’altra vaschetta e il ristorante si occuperà del lavaggio e dell’igienizzazione del precedente.

E quando non si desidera più usufruire del servizio? Basta riconsegnare il contenitore e i 10CHF saranno restituiti. Oppure è possibile tenere il contenitore per uso personale. A voi la scelta!

www.recircle.ch